NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

martedì 27 dicembre 2011

Assemblage by Soo Min Lee ⁂ Coccinelle&Domus Academy


Coccinelle annuncia la sua prima collaborazione con Soo Min Lee, studentessa della Domus Academy. È nata così Assemblage, l'esclusiva capsule collection sviluppata per la stagione invernale 2011. Assemblage è stata creata da Soo Min Lee che ha conseguito il Diploma di Master in Accessories Design di Domus Academy nel 2010 con un progetto di tesi su Coccinelle
Il dipartimento di Fashion Design di Domus Academy lavora attraverso una stretta  collaborazione con aziende e professionisti di prestigio che scelgono di seguire lo studente nel suo percorso di formazione. Il sodalizio con Coccinelle, che continua da 10 anni si è sempre basato su un'unità di intenti molto importante: la scoperta, il supporto e la valorizzazione del talento creativo.
Assemblage mette in vista i tipici accessori delle borse, solitamente nascosti, integrandoli in una nuova estetica, quindi specchietto, gancio per le chiavi e taschini vari tutti all'esterno! La collezione è declinata in 4 modelli: una shopping, una tote a mano, una hobo e una clutch, tutti in vitello nappato. Le tonalità: blu elettrico, testa di moro, asfalto, cuoio e nero con dettagli in contrasto.

Assemblage è in vendita solo ed esclusivamente per lo shopping on line.







lunedì 19 dicembre 2011

RABATTO_oggetti autoprodotti di Filippo Olioso

RABATTO_oggetti autoprodotti è un'idea di Filippo Olioso, giovane artista veronese. Ho avuto modo di conoscere il suo lavoro ai mercatini di Natale all'Arsenale di Verona. Sono gioielli unici, realizzati a mano da Filippo, in ottone e altri metalli. Veramente originali e come vedete dalle foto qui sotto anche il packaging non è da meno! Mi hanno confezionato gli orecchini con una pagina di un fumetto di Dylan Dog, in linea con la filosofia di Rabatto che predilige il riciclo dei materiali per dare nuova vita agli oggetti.






 Altri orecchini:




Collane:



Braccialetti:




 Anelli: 



Se andate sul sito di Filippo rimarrete piacevolmente sorpresi nel vedere il suo portfolio. Idee semplici ma innovative che toccano vari ambiti. Non solo gioielli, ma anche mobili e complementi d'arredo ricondizionati
Legs77 è un interessantissimo blog dedicato alle gambe "un blog che raccoglie immagini di gambe provenienti web, per riflettere su un dettaglio tanto bello quanto difficile da progettare e realizzare".
Bellissimo il suo sguardo sull'architettura in giro per il mondo, scatti col telefonino, date un occhio anche al suo blog dedicato Have you ever thought about architecture?

venerdì 16 dicembre 2011

Gareth Pugh for MAC Cosmetics


Gareth Pugh ha creato una collezione limited edition per MAC Cosmetics. La palette colori ha toni dark, dal grigio al blu notte, fino al nero. Una collezione make up e accessori che comprende: due ombretti Metal X Cream Eyeshadow (blu e viola, 32 $), due Pigment (grigio e viola, 32 $), un Powder Blush in Strada (30 $), una Beauty Powder in Elude (60 $), due Technakohl Liner (grigio e nero, 19 $), uno Studio Fix Boldblack Lash (15 $), un pennello (60 $), le ciglia finte Flight Lash Dense (18 $), due Lipstick (lavanda e viola, 22 $), due Lipgloss (nude e viola, 22 $), tre Nail Lacquer (grigio, blu e viola, 23 $) e una Square Bag (75 $). 




I prodotti, disponibili da dicembre in Usa, in Italia saranno in vendita da metà dicembre fino a fine gennaio in esclusiva in 4 punti vendita (Mac Pro Store Milano via Fiori Chiari 12; Mac Pro Store Roma via del Babuino 124; Corner Mac presso La Rinascente Milano e Corner Mac presso Coin Firenze via dei Calzaiuoli 56/r). I prezzi vanno dai 23 € del mascara ai 73 della trousse.




mercoledì 14 dicembre 2011

Fashion in Paper: più di 100 creazioni fatte di carta

Più di 100 creazioni di moda tra abiti, accessori e gioielli realizzate con carta e cartone riciclati dagli studenti delle migliori accademie italiane. In esposizione all'Arciconfraternita dei bergamaschi fino al 18 dicembre. Fashion in Paper è curata da Bianca Cappello e realizzata col contributo di Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base cellulosica.



Pelliccia e abito di Egle Zanetti - ph. Annalisa Mazzoli
Si può ammirare il vestito realizzato interamente con carta di giornale o l'abito da sposa creato solo con tovaglie di carta e carta da modello. Non solo abiti ma anche ricercati e originali gioielli, come la collana realizzata con scarti di carta da regalo o quelle in carta pesta e quella realizzata con la carta da parati.
Corona floreale di Liu Qiuyu e Benedetta Viglianti - ph. Stefano Cesaroni
Anche l'allestimento è realizzato in carta e cartone, ed è ovviamente in linea con il concetto fondamentale della mostra cioèil riciclo come strategia creativa per l'arte con l'obiettivo di portare alla luce gli attuali temi di eco-sostenibilità, recupero dei materiali a base cellulosica e compatibilità ambientale. Il progetto è promosso dalla Provincia di Milano, in collaborazione con Roma Capitale e Afol Milano e vede coinvolti gli studenti delle migliori accademie italiane.





 

martedì 13 dicembre 2011

A homage to the mountains: eyewear by Moncler&Mykita

Moncler aumenta la propria offerta con il lancio della prima linea di occhiali da sole. Il marchio, originario di Grenoble, quest'inverno lancia i suoi primi modelli in collaborazione con lo specialista tedesco Mykita.



La linea prevede due modelli unisex, ciascuno dei quali disponibile in nero, blu e rosso, i colori che rappresentano il brand. Gli occhiali sono in vendita al prezzo di 470 euro sia nelle boutiques Moncler che in quelle del produttore di occhiali, nonché online.
I due modelli si chiamano Achille e Lino in omaggio ad Achille Compagnoni e Lino Lacedelli, i due alpinisti italiani che conquistarono la vetta del K2 vestiti da Moncler negli anni '50.

Gli occhiali sono realizzati in polvere di poliammide, materiale che permette loro di essere modellati dal calore, adattandosi così a tutti i volti, sulla base di una tecnologia di Mykita chiamata "Mylon".


lunedì 12 dicembre 2011

The Cal Pirelli: ph. Mario Sorrenti

Il fotografo Mario Sorrenti è stato scelto per la 39a edizione del calendario più collezionato al mondo, il Calendario Pirelli, The Cal 2012. Tra le modelle che hanno preso parte al progetto c'è Kate Moss, e fu proprio Sorrenti a fotografarla per la pubblicità del profumo Obsession di Calvin Klein.

Margareth Madè, Milla Jovovich, Lara Stone sono alcune delle 12 modelle immortalate per il celebre calendario. Il paesaggio che fa da sfondo è quello della Corsica. 




Mario Sorrenti ha dichiarato: "Ho posto i corpi a diretto contatto con la natura che li accoglie come fossero un suo prolungamento, in una serie di immagini in cui roccia e scogli, terra e fuoco, cielo e mare, si trasformano in naturali scenografie. Per me ritrarre i nudi è arte, senza sovrastrutture". 


Margareth Madè - ph. Mario Sorrenti

Edita Vilkeviciute - ph. Mario Sorrenti

Saskia de Brauw - ph. Mario Sorrenti

Natasha Poly - ph. Mario Sorrenti







lunedì 5 dicembre 2011

La Rinascente Milano: addobbi unconventional by Anthony Ausgang


Si chiama What I want for Christmas la serie di vetrine che Anthony Ausgang ha realizzato per La Rinascente di Piazza Duomo a Milano.





L'artista californiano, nome di spicco del movimento pop-surrealism che unisce pop e cultura underground, ha scelto gigantografie di cartoni animati colorati al posto dei tradizionali addobbi natalizi.





Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...