NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

martedì 29 novembre 2011

Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani alla Rotonda della Besana

Da chiesa settecentesca a spazio espositivo per l'arte, la Rotonda della Besana, prima di essere sconsacrata, era la chiesa di San Michele.
Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani è un viaggio nella creatività italiana da inizio Novecento fino a oggi. Un viaggio voluto dalla fondazione Valore Italia e dal ministero dello Sviluppo economico e promossa dall'Assessorato alla Cultura, Expo, moda e Design del Comune di Milano.


La Vespa, la poltrona Vanity Fair, le creazioni di Ferragamo, la poltrona Catilina e centinaia di brevetti, disegni e marchi, conservati presso l'Archivio Centrale dello Stato e l'Ufficio italiano brevetti e marchi, saranno esposti a testimonianza dell'evoluzione della creatività industriale negli ultimi 100 anni.








Dettagli mostra
Disegno e Design - Brevetti e creatività italiani
Dal 27 novembre al 29 gennaio 2012
Rotonda di via Besana,
via Enrico Besana 12, Milano


lunedì 28 novembre 2011

Fondazione Prada a Venezia: Ca' Corner della Regina

Ca' Corner della Regina, ex sede dei Musei Civici Veneziani, diventa la sede della Fondazione Prada. 40 milioni di euro la cifra che Fondazione Prada verserà nelle casse del Comune di Venezia.
Il palazzo Ca' Corner fu costruito dopo la demolizione del palazzo appartenuto a Caterina Cornaro Regina di Cipro.
Residenza privata (il progetto prevede la realizzazione di una suite, all'ultimo piano) ma soprattutto sede espositiva. 


La società Petranera srl, di proprietà di Prada, ha annunciato che gli spazi saranno aperti al pubblico e che presenterà un calendario per le visite anche negli spazi residenziali. Un sospiro di sollievo per quanti pensavano che Prada volesse aprire un altro atelier e destinare così il palazzo ad attività commerciali. Verranno aperti una caffetteria e un bookshop, aperti solo quando sarà necessario alle iniziative culturali.



Fortunatamente, la Fondazione Prada vuole così una vetrina per l'arte, non un negozio, dato che è già presente in città con la boutique di Piazza San Marco. 

Siamo molto felici di avere la possibilità di restaurare questo straordinario palazzo, nel pieno rispetto della sua storia e con l’obiettivo di offrire alla città di Venezia un programma stimolante e ricco di importanti eventi.
Miuccia Prada e Patrizio Bertelli 



 

giovedì 24 novembre 2011

Lavand: un mix di romanticismo e semplicità




Il brand spagnolo Lavand è nato nel 2009 da Loco Time, azienda fondata nel 1993 con sede a Madrid e specializzata nella produzione e accessori di moda. Dopo avere raggiunto ottimi risultati nel mercato spagnolo, tedesco, belga e canadese, è approdato anche in Italia.









Gli abiti hanno linee morbide, molto semplici, e fantasie iperfemminili. Potete trovare la linea Lavand ladies&kids nei corner Coin. Se andate, entro il 5 dicembre nei negozi che aderiscono all'iniziativa, avrete lo sconto del 10% presentando questo coupon.









Lavand creates beautiful garments for women with personality, charisma and a style of their own. Season after season, our aim is to design collections allowing them to feel unique and special.

mercoledì 23 novembre 2011

Hasso: borse e accessori handmade per uomo

Hasso, giovane brand colombiano, produce borse e accessori con la stessa cura riservata alla realizzazione di abiti. Tutto è creato a mano, con materiali di alta gamma, da artigiani di Bogotà. Borse e zaini hanno forme squadrate, arricchite da rifiniture e dettagli in pelle.


I prodotti Hasso, borse e iPad cover, sono in vendita solo in alcuni negozi (qui la lista), a breve apriranno lo store on line. Al momento potete trovarli sul sito di  Unconventional.


Ultimamente è stata lanciata anche una linea di scarpe da uomo. Eloy, una classica stringata e Gastòn, la versione più alta, entrambi i modelli sono disponibili nei colori nero, marrone o bordeaux. 






martedì 22 novembre 2011

Moda in Italia: 150 anni di eleganza

Abiti da sogno provenienti dalle collezioni della Fondazione Tirelli Trappetti di Roma e dei grandi stilisti italiani nella mostra, esposta alla Venaria Reale di Torino, Moda in Italia. 150 anni di eleganza.


La scelta degli abiti è opera di Gabriella Pescucci e Franca Sozzani. Spettacolare l'allestimento di Michele De Lucchi, arricchito da un percorso olfattivo, ideato da Laura Tonatto appositamente per questa mostra. 
La mostra ripercorre le tappe attraverso le quali la moda, che ai tempi del Regno d'Italia non aveva un carattere identitario, si sia trasformata nel corso di 150 anni in un elemento unificante per gli italiani e in un tratto distintivo che contraddistingue all'estero l'eccellenza italiana. 
Il percorso espositivo nelle Sale delle Arti, descrive un secolo e mezzo di storia della moda secondo due macrosezioni che si sviluppano su due piani, inaugurando i nuovi spazi delle Sale delle Arti della Reggia, corrispondenti a due momenti diversi delle vicende della moda in Italia. I sezione: dalla nascita dello Stato unitario a quella della moda italiana. II sezione: dagli anni Settanta del Novecento ai giorni nostri.



Qui sotto un video del backstage con gli interventi delle due curatrici:





Orari apertura: Martedì - venerdì h 9-18, sabato e domenica h 9-20.
APERTURA PROROGATA FINO AL 29 GENNAIO 2011

mercoledì 16 novembre 2011

Intreccio Uno: la compilation di Bottega Veneta

Bottega Veneta lancia la compilation, in edizione speciale, Intreccio Uno. Due CD con i brani preferiti del brand e la selezione delle colonne sonore delle sfilate Bottega Veneta e delle playlist del negozio.
La compilation nasce dalla collaborazione tra il direttore creativo Tomas Maier che si è occupato dell'aspetto grafico, e il DJ francese Michel Gaubert. La grafica raffigura uno scatto di uno dei miei fotografi preferiti, Robert Longo.
 

Alcuni degli artisti per un mix a dir poco eclettico: Maxence Cyrin, i The Heavy, Lindstrom, Paul Kalkbrenner, Francesco Tristano.
Intreccio Uno sarà disponibile a partire da novembre sia nelle boutique Bottega Veneta nel mondo che sul sito.

lunedì 14 novembre 2011

Wear&Toss: il tessuto made in Italy 100% riciclabile

Il nuovo tessuto 100% riciclabile si chiama Wear&Toss ed è 100% italiano. Nasce a Treviso da un'idea degli imprenditori Filippo De Martin, Lupo Rossi e Nicola Monti. Abbigliamento monouso biodegradabile, al 100% made in Italy, economico ed ecologico, da indossare e smaltire nell'immediato.




T-Way Roulette from Wear&Toss® on Vimeo.



Economico ed ecologico, da indossare e smaltire subito. Un nuovo modo di concepire l'abbigliamento: indosso-consumo-riciclo. Fast fashion sì, ma ecologico!



Qui un'infografica del processo produttivo.




Il tessuto nasce dalla miscela di fibre ricavate da fonti rinnovabili come cellulosa, barbabietola, amido di mais e canna da zucchero al tatto leggero e resistente come il cotone, ma più economico e versatile.
Diverse linee e usi per le t-shirt: casual, sportivo, work, militare, medico e avrà un packaging innovativo dalle dimensioni compatte che ne facilita lo stoccaggio, l'imballaggio e il trasporto.
Le magliette usa e getta verranno vendute a circa 1,99 euro l'una.

 

sabato 12 novembre 2011

A.P.C. scented candles



Il marchio di abbigliamento francese A.P.C.  ha ideato una linea di candele profumate: gelsomino verde, tabacco, fiori d'arancio, foglia di fico, colonia. Realizzate con oli naturali, bruciano per circa 50 ore all'interno del contenitore in vetro. Se le acquistate sul sito vi arrivano confezionate con una scatola, pronte da regalare. Prezzo: 45 $. 








venerdì 11 novembre 2011

Violet Blonde by Tom Ford


Una fragranza fiorita, il cui fulcro risiede nelle note di iris e violetta scelte dal profumiere Antoine Lie. È Violet Blonde il nuovo profumo di Tom Ford. Protagonista della campagna pubblicitaria è la modella Lara Stone, shooting by Mert&Marcus. Il flacone di vetro a righe trasparente, con tappo e targhetta dorate è molto elegante, così come la scatola viola che riprende in rilievo il motivo rigato.  



giovedì 10 novembre 2011

Forestbound: Men's bags

Una volta visitato il sito di Forestbound non potrete più farne a meno! Uomini, parlo con voi! Io comprerei tutto, tutto, tutto! 


ph. Jeff Allen

Forestbound uses exclusively found and salvaged materials to create a line of durable, utilitarian tote bags. Boston-based designer, Alice Saunders, puts great effort into hunting for well-worn historic textiles and hardware throughout New England. Many hours are dedicated to working with these unique materials to ensure every Forestbound bag becomes one of a kind.


ph. Jeff Allen




mercoledì 9 novembre 2011

Versace for H&M: My house, my rules, my pleasure

Dal 17 novembre in 300 selezionati negozi H&M arriverà la capsule firmata Versace






La linea donna è formata da 40 capi e 10 accessori, mentre quella uomo da 20 capi e 10 accessori. 


È prevista anche una linea Home composta da un copriletto e due cuscini. Qui potete vedere alcuni degli abiti e accessori donna.





Qui sotto il video del backstage dello spot di presentazione della capsule:





Ieri a NYC con una sfilata con star come Prince e Nicki Minaj che si sono esibiti in concerto, Donatella Versace e Margareta van den Boasch, creative advisor del marchio svedese, hanno presentato la collezione insieme a tanti volti noti amici della stilista.

Uma Thurman

Terry Richardson

Sofia Coppola e Anna Sui

Alcuni pezzi della linea uomo:










Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...