Torna Valeggio veste il vintage, la manifestazione organizzata da Associazione Percorsi in collaborazione con Associazione Pro Loco Valeggio, Arte&Viaggi e con l'appoggio dell'Amministrazione Comunale. Save the date: domenica 2 ottobre dalle 9:30 alle 21:00 immergetevi in atmosfere vintage.
Nella sesta edizione un viaggio a ritroso nel tempo, per riscoprire raffinati modelli sartoriali anni '50, i colori e le fantasie del mondo beat, cappelli per uomo e donna, bijoux americani anni '40, occhiali, borse e accessori, ma anche capi spalla come cappotti, giacche, trench e giubbetti di pelle.
Evento collaterale sarà la mostra Bagagli e dettagli di un viaggio al passato in esposizione numerosi oggetti che vanno dal 1600 alla fine del secolo scorso e che testimoniano le tappe dell'evoluzione del bagaglio, le diverse tecniche di lavorazione e le mode che si sono succedute negli anni. I curatori della mostra, Paolo Crescimbeni di Arte&Viaggi e Luigi Cagliari di Tara Vintage, in collaborazione con la sig.ra Mara Bertoli, propongono qui il meglio di quanto hanno raccolto in anni di appassionata attività e ricerca estetica, storica e culturale.
Durante la giornata sarà possibile degustare prodotti tipici valeggiani, e non solo, proposti da gastronomie, ristoranti e pastifici artigiani locali.