NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

martedì 30 novembre 2010

iPhone&iPad gloves


Adesso che è arrivato l'inverno, per i possessori di iPhone e iPad è fastidioso togliersi continuamente i guanti per poter digitare sul touch screen. Ecco allora un paio di proposte per tenere le mani al caldo e usare comunque i nostri apparecchi tecnologici. 
Dots propone dei guanti in lana merinos a prezzo modico: 20 $.

The iPhone Glove. Warmer and More Precise Than Ever.
Thumb, index, and middle fingertips operate iPhone with skin-like responsiveness.

Quirky è ancor più intelligente perché propone dei piccoli bollini, Digits Stay warm, stay connected, applicabili sui nostri guanti preferiti tramite una piccola spilla da balia che permette di trasmettere la piccola carica elettrica dal dito allo schermo, così possiamo permetterci tutti gli abbinamenti che vogliamo! E costano ancora meno: solo 13.99 $ per 4 bollini!








Agloves ha pensato all'argento (ottimo conduttore) per reinventare i comuni guanti in accessori indispensabili alla navigazione con apparecchi Apple. Pochi fili nella trama del tessuto e il gioco è fatto, per tutte le dita, a soli 17.99 $!




Oppure per chi preferisse 'sentire' con le proprie dita lo schermo, c'è la proposta di FreeHands Keep in touch che ha creato dei guanti con le dita tagliate (solo pollice e indice) in tante varianti di tessuto e colore, a partire da 16 $.


Oppure Five point Stay toasty and in touch che propone i Five point gloves con polpastrelli i grado di condurre la carica elettrica a 24.99 $ o i Touchy gloves con indice e pollice liberi, a partire da 19.99 $.





lunedì 29 novembre 2010

D&G: da Spiga2 il total look griffato è morto


Dolce&Gabbana lancia un'iniziativa unica per Milano. Nel multi-brand store Spiga2 il duo ha messo in vendita oltre alle loro collezioni, quelle di 24 stilisti emergenti, tra cui Lamberto Petri, Fausto Puglisi, Elisa Palomino, Sophie Theallet, Erkan Çoruh. 


La volontà di D&G è quella di trasformare il loro rapporto con il cliente finale, cambiamento che rientra nel progetto più grande del rinnovo di Spiga2 da classico negozio a punto d'incontro. Ecco allora i famosi Tea Party con musica, cupcake e pasticcini organizzati nel weekend, cui partecipano persone di tutte le età (ed è facile incontrare anche Stefano e Domenico) perché il confronto diretto con il pubblico è stimolante e molto utile



Dato che il total look mono marca non va più, D&G ha pensato bene di interpretare le tendenze del pubblico di oggi che preferisce mixare i capi d'abbigliamento, offriamo noi direttamente un'opportunità cambiando le regole del mercato
Spiga2 non solo un negozio, ma un luogo di incontro e di confronto in cui mettersi costantemente in gioco. Le diverse culture si fondono per creare un linguaggio estetico innovativo, dove la tradizione guarda al futuro, la moda incontra la tecnologia e dove si vivono le atmosfere ospitali delle botteghe di una volta. Uno spazio che vuole aprirsi anche ai giovani e che ha l'obiettivo di diventare un luogo di dialogo, dove si può navigare, condividere contenuti, partecipare quasi attivamente alle attività del negozio stesso. 
Una volta contattati i giovani designer si è passati alla scelta dei capi, metà dei quali è stata scelta da D&G e la restante dagli stilisti perché come ricordano Stefano e Domenico: agli inizi della nostra carriera ci siamo scontrati con questo problema. Ciò che piaceva ai buyer magari non era quello in cui noi ci riconoscevamo di più
Ma dopo la selezione dei capi, la parola resta comunque al pubblico, è lui che decide. 

venerdì 26 novembre 2010

Valentino loves Gap


 

Ultimamente le grandi case di moda non disdegnano affatto le collaborazioni con marchi di catene di abbigliamento low cost o grandi brand che distribuiscono a livello internazionale. 
Valentino ha lanciato una sua capsule collection in collaborazione con GAP (che ha aperto pochi giorni fa a Milano il primo store in Italia, in Corso Vittorio Emanuele). Ecco che cos'ha detto a riguardo il duo creativo Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri
Amiamo unire culture diverse e siamo elettrizzati di poter mescolare lo stile unico e senza tempo di Gap con la nostra cultura italiana dell'alta moda, sintetizzando l'attuale tendenza di combinare lusso e basic.


Ruches e volant sono il comune denominatore della collezione:




  


 
 
Lo stile scelto per la capsule: balze e dettagli femminili in contrasto con la durezza del denim verde militare e modelli basic dal taglio anche maschile.
La collezione sarà disponibile anche da Colette a Parigi, al Dover Street Market e nel monomarca Gap a Londra.

giovedì 25 novembre 2010

Boutiques.com by Google



Google lancia la piattaforma Boutique.com, aggregatore di store specializzati nel fashion e-commerce. Oscar de la Renta e Isaac Mizrahi apriranno il loro negozio virtuale a disposizione degli utenti per l'acquisto sui siti di grandi retailer come Saks Fifth Avenue, Net-a-porter e Barneys New York.
Boutiques.com non sarà un sito per gli acquisti, bensì un aggregatore di negozi virtuali in cui fare ricerche in base a DESIGNER, CELEBRITY, BLOGGER, RETAILER, TREND, STYLE GENRE, FEATURED, POPULAR. 
Sarah Jessica Parker metterà a disposizione degli utenti una serie di capi e darà consigli sulle nuove tendenze.


mercoledì 24 novembre 2010

Moda: sostantivo maschile


4 percorsi per gli ultimi 10 anni di moda maschile rivisti attraverso le copertine di Max, Style (inserto del Corriere della Sera) e gli speciali di Io Donna. Allo Spazio A (ex Spazio Ansaldo) in Via Bergognone 30 a Milano fino al 30 novembre, ingresso gratuito.

L'assessore Giovanni Terzi spiega: 
È un progetto innovativo, che sancisce una sinergia tra due vocazioni di Milano: editoria e moda. Dopo il grande successo della fashion week di settembre, questa nuova iniziativa porta l'attenzione di players e di tutta la città sulla settimana della moda maschile in programma il prossimo febbraio, in uno spazio, l'ex Ansaldo, dedicato alla creatività e all'espressione di idee innovative.
Curata da Alessandro Calascibetta (responsabile moda uomo per i maschili di Rcs periodici), in collaborazione con l'agenzia Piano B.
Formal, Easywear, People, Fashion sono le sezioni in cui è suddivisa la mostra dedicata alla moda maschile negli anni dal 2000 al 2010.








martedì 23 novembre 2010

Lanvin for H&M - Padova










Insieme alla mia amica Elisa S. ci siamo messe d'accordo (35 secondi, 2 messaggi son bastati!) per andare all'evento organizzato da H&M: il lancio della collezione Lanvin. Destinazione Padova, più precisamente centro città! La sede di Via 8 Febbraio, attaccata al Bo. 




Gli ambitissimi braccialetti

Partite stamattina all'alba, arriviamo al negozio e ci mettiamo in fila col nostro braccialetto, ogni colore aveva un orario preciso per l'entrata, chicca delle chicche: solo 15 minuti per scegliere gli abiti! La fila non è durata molto, grazie alla colazione gentilmente offerta dallo storico bar Pedrocchi, caffè, cappuccino e brioche (buonissime) per tutti!
Insieme a noi c'era anche Marco, amico ed ex collega di master di Elisa, anche lui prontissimo! Ci siamo lanciati nella mischia e ridendo abbiamo preso abiti, t-shirt, borse, accessori e chi più ne ha più ne metta! 



Nota di merito per il packaging di abiti e accessori, guardate qui che meraviglia!




  
Rossetto Hot Pink









Già che c'ero ho dato un occhio alla collezione H&M e ho preso questo smalto molto simile al Particulière di Chanel, si chiama Dust&Diamonds (3,95 €). 



lunedì 22 novembre 2010

How to fly by NonSoloBorse Team - ph. Emanuele Tortora


La mia squadra NonSoloBorse Team composta da:

Emanuele Tortora - fotografo
Irene D'Agati - stylist
Wright Angie - modella
Dalila Montanari - make-up artist
Nadia Vicoletto - hair stylist


sta partecipando al concorso Fashion Talents che mira ad individuare e valorizzare nuovi talenti nel settore moda. Il gruppo vincitore avrà l'opportunità unica di realizzare un servizio moda da pubblicare sul sito Style.it


Questo il nostro servizio in gara dal titolo How to fly






Vai qui: http://www.fashiontalents.it/gallery.php 
e clicca su NonSoloBorse Team, si può votare una volta al giorno!



Tra il sogno e i ricordi d'infanzia, il mood del servizio fotografico ricorda l'enciclopedia per bambini I Quindici - I libri del come e del perché. 15 volumi rilegati, suddivisi per argomenti, dalle fiabe alle curiosità geografiche, dalle poesie alle istruzioni e consigli per costruire un'infinità di oggetti. 
Quindi: How to fly?
'Materiale occorrente': carta, forbici, spago, palloncini, un ventilatore. Basta seguire le istruzioni: 'Ecco come fare', aggiungere un pizzico di fantasia e il gioco è fatto. You can fly!!!


Al make-up artist che realizzerà il miglior trucco sarà offerta l'opportunità di effettuare uno stage della durata di 1 mese presso M·A·C Cosmetics in Via Torino 18 a Milano. L'hair stylist che realizzerà la migliore acconciatura avrà l'opportunità di partecipare gratuitamente al corso avanzato di Creative Cutting & Colouring della durata di 3 giorni nella prestigiosa Accademia TONI&GUY presso il Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 63 a Milano.

Style.it 

Style.it

La Giuria del concorso sarà composta da: Settimio Benedusi fotografo di moda, Fabrizio Palmieri Academy Manager TONI&GUY Milan Academy, Mosè Franchi Trade Communication Partner Canon Italia, Nina Koklar titolare dell'omonima agenzia, Michele Magnani trainer M·A·C Cosmetics, Maurizio Massari make-up artist, Francesca Giorgetti e Federico Rocca fashion editors di Style.it e da un fashion designer. 

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...