NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

giovedì 25 febbraio 2010

Chiara Golemme graphics per NonSoloBorse!



Chiara Golemme, amica e talentuosa graphic designer ha gentilmente accettato di creare delle nuove grafiche per NonSoloBorse: tre tipi di grafiche, tre stili diversi ma tutti freschi, allegri e originali proprio come lei! Ecco che cosa dice di se stessa:

Nata a Varese, da mamma insegnante e papà professionista, Chiara non ne ha mai voluto sapere di crescere seguendo gli schemi che le venivano proposti, dichiarando sin da piccola di essere “figlia del vento”.

Vento che l’ha portata sulla strada della creatività sin dalla tenera età, quando adorava sperimentare pastelli, colori e matite. Ha poi scoperto il fantastico mondo dei pixels, innamorandosene alla follia, per non parlare poi di quello del copywriting e della scrittura creativa.

Il vento poi, si sa, quando soffia forte, porta verso nuove strade, nuovi percorsi, a volte anche lontani. E Chiara, questo, lo sa bene.
Il suo hobby preferito è il continuo trasferirsi di città in città perché, come suole ripetere, “non è da turista che si capisce una città, bensì vivendola”. Ecco così che dopo tre anni a Milano, si trasferisce nella città palladiana di Vicenza, per poi scappare negli ultimi mesi nella romanticissima città scaligera di Verona.

Chissà quali altre sorprese ha in serbo il vento per lei…

Sogno ricorrente: ora come ora, Chiara sogna di ritrovarsi a Bombay o a Tokyo ad assaporare nuovi venti creativi…





A voi quale piace di più?
!



Le sorprese non finiscono qui...! Stay tuned!!!

martedì 23 febbraio 2010

Coccinelle&Grace


La campagna S/S 2010 di Coccinelle, realizzata dal fotografo di moda Stefano Galuzzi, è ambientata a Montecarlo. La protagonista degli scatti è la modella canadese Julia Dunstall, che ha un'aria fresca e chic allo stesso tempo.


Una delle borse indossate è la Grace, un omaggio a Grace Kelly, Principessa consorte del Principe Ranieri III di Monaco, icona immortale di bellezza ed eleganza innata.


Stile, glamour ed eleganza caratterizzano le foto di Galuzzi e la borsa realizzata da Coccinelle:
comoda per il giorno date le ampie dimensioni, in tinta latte con cinghie e doppi manici color tortora. Funzionale ma femminile, è dedicata alle donne che lavorano e che amano la moda ma non rinunciano ad essere sempre raffinate nonostante la frenesia della vita di oggi.

giovedì 11 febbraio 2010

Lutto nel mondo della moda, è morto Alexander McQueen

Fashion designer di fama mondiale, nasce a Londra nel 1969, lascia la scuola a 16 anni e dopo una piccola parentesi come apprendista presso i costumisti teatrali Angels and Bermans, a 20 anni si trasferisce a Milano dove lavora per Romeo Gigli. Fa ritorno a Londra per diplomarsi alla Saint Martin's School of Art. Nel 1996 diventa direttore creativo di Givenchy, ruolo che lascia 5 anni dopo dichiarando che sentiva repressa la sua creatività.
Mente geniale, controversa, si fa conoscere per le sue sfilate trasgressive e audaci che gli sono valse il 'titolo': the hooligan of English Fashion.
Nel 1999 viene accolta con un'ovazione la sua sfilata spring/summer in cui due robot dipingono il vestito indossato dalla modella, una dichiarazione forte, come a voler dire: moda e arte parlano la stessa lingua. Una sfilata che è: moda, arte e performing art.








Alla stessa sfilata partecipa la modella, attrice e atleta statunitense Aimee Mullins, che ha subito l'amputazione di entrambe le gambe all'età di 1 anno.



Nel 2001 lavora per Gucci, collabora con Puma nel 2003 creando un'intera linea sportiva.
Nel 2009, destano scalpore le Armadillo Shoes dal tacco alto 30 cm, presentate all'ultima collezione spring/summer 2010, indossate da Lady Gaga nel suo video Bad Romance. Non solo scarpe, un'opera d'arte, una scultura.






























Una delle sue prime sfilate, 1995.

































La sua ultima sfilata, 2009.





Coco Chanel ha detto: "La moda riflette sempre i tempi in cui vive, anche se, quando i tempi sono banali, preferiamo dimenticarlo". Di sicuro non sono stati tempi banali quelli in cui ha creato Alexander McQueen.

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...