NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

mercoledì 26 agosto 2009

The September Issue


The September Issue è un documentario del regista R.J. Cutler girato negli uffici di Vogue America qualche mese prima di settembre 2008. R.J. Cutler ha seguito con le telecamere tutto illavoro che sta dietro alla stesura del numero di settembre, il numero più importante dell'anno, quello in cui si anticipano le tendenze delle stagioni a venire. Solo tre persone fanno parte del cast: Anna Wintour - direttrice di Vogue America, Grace Coddington - direttore creativo di Vogue America e Thakoon fashion designer di origini tailandesi, ora stabilitosi a New York.
Sicuramente si tratta del docu-film più atteso degli utlimi anni, un'occasione per vedere con i propri occhi come lavorano in redazione e se veramente la severità e la freddezza di Anna Wintour hanno ispirato Lauren Weisberger nello scrivere Il diavolo veste Prada. Krista Smith di Vanity Fair America ha commentato così: "Questo è il vero diavolo veste Prada." La pellicola ha vinto al Sundance Film Festival 2009 il premio come Miglior Documentario.
Qui si può vedere il trailer ufficiale.

Ora non rimane che aspettare l'uscita del film nelle sale italiane, dobbiamo solo pazientare!

5 commenti:

  1. ma si sa già quando esce in Italia?

    RispondiElimina
  2. Purtroppo ancora no, esce domani a New York, e dall'11 settembre a Los Angeles e in altre città.

    RispondiElimina
  3. ok, attendo news allora... cmq bel blog, anche io vado matta per borse e accessori...;)

    RispondiElimina
  4. Certo, appena esce la data, la comunico subito!
    Grazie mille, farò un salto sul tuo blog! :)

    RispondiElimina
  5. no, nn ho un blog, purtroppo... troppo poco tempo... ma studio moda ;) se vuoi fare 2 chiacchiere, princessnoemi @ hotmail.it ...

    RispondiElimina

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...