NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

martedì 25 agosto 2009

It's me and my bag

Incipit: ogni mattina ci sono dei fattori, cui non posso sottrarmi, in base ai quali decido l'outfit che mi accompagnerà per tutto il giorno: la stagione e lo stato d'animo in cui verso. A volte inverto la gerarchia dei due punti sebbene vada a scapito della mia salute.

Ho 25 anni, iscritta alla laurea magistrale in Editoria e Giornalismo con una laurea triennale in Lingue per l'Editoria alle spalle e un po' di esperienza come free lance, nel mondo della stampa, della pubblicità e della comunicazione, ora aspetto ottobre per proseguire con la specialistica in Editoria e Comunicazione multimediale.

Appassionata di moda da sempre nutro una vera e propria ossessione per le borse, vittima di me stessa devo sempre e comunque abbinare l'abbigliamento alle borse e agli accessori che indosso. Quindi scarpe, cinture, bracciali, foulard, sciarpe, collane, spille, orecchini, fermagli, e quant'altro devono essere se non abbinati, almeno pendant gli uni con gli altri e primariamente con i capi di abbigliamento e la borsa scelti. Ho un motto a cui tengo fede: anonimo sì, contraffatto no; e non ci sono eccezioni.

Non ho uno stile particolare perché seguo il mio mood di volta in volta, non un diktat in particolare. Il mio caposaldo, mai parola fu più adatta, è la borsa. Ne ho una per ogni occasione, non c'è forma, materiale o colore che non sia passata per il mio armadio. O meglio gli armadi visto che ho circa 70 borse.

Dentro la borsa di ogni donna c'è un mondo intero, è proprio vero. Nella mia porto sempre una trousse per i trucchi, i cellulari, le chiavi della macchina, di casa, e una USB, la Moleskine con una penna (per le scadenze e gli appunti estemporanei), un pacchetto di fazzoletti, il burrocacao, i cellulari, la digitale (per immortalare gli amici ad un party), l'mp3 e tanti altri oggetti per me "fondamentali"!

Per tenermi aggiornata sulle ultime notizie in fatto di moda non rinuncio al supporto cartaceo (d'altronde studio editoria) e quindi Velvet, Vogue, Elle, Glamour&co. sono i miei punti di riferimento, Internet da parte sua è una fonte inesauribile di suggerimenti, tramite siti, blog, e foto. Ad esempio il blog di Scott Schuman, The Sartorialist è specializzato in cool hunting e con le sue 30.000 visite al giorno, ha raggiunto un'autorevolezza tale da essere inserito dalla rivista Time nella lista dei 100 designer più influenti del mondo della moda. Fashionista è una community che tratta di moda, con delle sezioni dedicate alle foto dei party più in, alla bellezza, ed è presente anche un glossario le cui voci spaziano dallo slang degli addetti ai lavori alle personalità che lavorano in questo settore. Purseuing è un blog che come dice nella descrizione tratta ossessivamente di borse, clutches, totes e tutto quanto si può portare sulla spalla. In Italia i blog che controllo periodicamente sono Oh my bag un bloghito suddiviso in circa dieci categorie come Celebrity style dedicato allo stile delle celebrità, una sezione dedicata al cool hunting, Catwalk con le ultime novità dalle passerelle, Modelli in cui sono suddivisi tutti i differenti tipi di borse, Emergenti anticipa i nuovi nomi della moda. Bags Stylosophy è un altro blog di moda, bellezza, lifestyle suddiviso in tre sezioni principali: Stylosophy, Bags, Shoes.

Le icone che per me incarnano stile ed eleganza nella loro persona e nelle loro creazioni: Jackie Kennedy, Oscar Wilde, Coco Chanel, Giorgio Armani, Valentino, Eva Riccobono, Eleonora Abbagnato.

To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...