NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

mercoledì 9 settembre 2009

Fashion's Night Out - A Global Celebration of Fashion


Il 10 settembre si terrà l'iniziativa Fashion's Night Out - A Global Celebration of Fashion, voluta da Vogue America, la città di New York e il CFDA (Council of Fashion Designers of America) e in contemporanea con altri 13 paesi, tra cui l'Italia; per promuovere lo shopping e celebrare la moda.



Alla conferenza stampa per la presentazione della Fashion’s Night Out, Vera Wang ha dichiarato senza tanti giri di parole: To put it bluntly, if people don’t shop, people lose their jobs. Così per sostenere il settore moda, secondo solo a quello finanziario nella città di NY, la notte del 10 settembre i negozi rimarranno aperti fino alle 23:00, tra djset, feste, celebrità, beneficenza si preannuncia una lunga notte ricca di scoop!
Nota positiva: l'ingresso a tutti gli eventi è gratuito, non ci sarà bisogno di biglietti o inviti per partecipare ai festeggiamenti.
La maglia con il logo dell'evento, disponibile in due versioni a manica corta e lunga, sarà in vendita a 30 e 35 $ nei negozi di NY degli stilisti aderenti all'inizitiva. Taylor Momsen, cover girl per Teen Vogue, di Gossip Girl, ha personalizzato la sua t-shirt abbinandola ad un gilet in denim anni '80 con un paio di Wayfarer neri.



In Italia a Milano, molti stilisti l'hanno personalizzata e hanno anche creato pezzi limited edition come shopper, borse, scarpe, foulard, occhiali da sole e tanti altri tra capi d'abbigliamento e accessori. Per tutte le info, cliccate qui.
A New York i soldi derivati dalla vendita delle magliette col logo dell'iniziativa saranno devoluti al National September 11 Memorial & Museum.
A Milano, i fondi ricavati dalla vendita dei pezzi limited edition saranno impiegati per piantare 500.000 alberi in tutta la città.

Ecco qui il video di presentazione dell'iniziativa, realizzato grazie alla partecipazione di stilisti e celebrità quali: Anna Wintour, Vera Wang, Donna Karan, Sarah Jessica Parker, P. Diddy e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...