NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

lunedì 14 novembre 2011

Wear&Toss: il tessuto made in Italy 100% riciclabile

Il nuovo tessuto 100% riciclabile si chiama Wear&Toss ed è 100% italiano. Nasce a Treviso da un'idea degli imprenditori Filippo De Martin, Lupo Rossi e Nicola Monti. Abbigliamento monouso biodegradabile, al 100% made in Italy, economico ed ecologico, da indossare e smaltire nell'immediato.




T-Way Roulette from Wear&Toss® on Vimeo.



Economico ed ecologico, da indossare e smaltire subito. Un nuovo modo di concepire l'abbigliamento: indosso-consumo-riciclo. Fast fashion sì, ma ecologico!



Qui un'infografica del processo produttivo.




Il tessuto nasce dalla miscela di fibre ricavate da fonti rinnovabili come cellulosa, barbabietola, amido di mais e canna da zucchero al tatto leggero e resistente come il cotone, ma più economico e versatile.
Diverse linee e usi per le t-shirt: casual, sportivo, work, militare, medico e avrà un packaging innovativo dalle dimensioni compatte che ne facilita lo stoccaggio, l'imballaggio e il trasporto.
Le magliette usa e getta verranno vendute a circa 1,99 euro l'una.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...