NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

martedì 18 ottobre 2011

LINEAPELLE Bologna - ottobre 2011


Inizia oggi LINEAPELLE la fiera che vede protagonista la filiera pelle in quel di Bologna fino a giovedì 20. Se siete alla ricerca di spunti, tendenze moda e forniture per la stagione autunno-inverno 2012-13, dovete fare un salto.


1119 espositori, 763 italiani e 356 stranieri da 41 Paesi, in una superficie espositiva di 50.000 mq. Sono previsti 18 mila visitatori rappresentanti le fasce medie e alte del mercato.
Il settore è costituito da 50 mila imprese, 1 milione di addetti, per un fatturato di 113 miliardi di dollari.




La situazione appare complessivamente positiva, con il lusso ancora trainante. Le materie prime hanno mantenuto nel corso dell’anno un tono sostenuto (per il pellame grezzo +20%), che solo negli ultimissimi tempi ha accennato moderazione. 



Alcuni degli eventi collaterali:
Il 18 ottobre alle 20.30, nel prestigioso Palazzo Re Enzo: sfilata della griffe famosa nel mondo per l'ironia e la creatività che la contraddistingue: Frankie Morello. La collezione sarà un mix di look della collezione uomo e donna autunno-inverno 2011/12, nella quale Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica, designer della casa, tributeranno un omaggio alla pelle, ricevendo poi un riconoscimento ufficiale dall'organizzazione a nome di tutte le imprese coinvolte in LINEAPELLE.
Il 19 insieme con Confcommercio Ascom Bologna e Stefanel nella storica boutique bolognese L'Inde Le Palais (Via dei Musei, 6) ci sarà la presentazione del libro "May I introduce you", curato da Ginevra Elkan, edito da Electa. A seguire il party con protagonista il dj newyorkese Little Louie Vega e la sua vocalist, la cantante Amané.
All'Arcadia Concept Art Store (Via San Vitale, 22) saranno esposti gli oggetti di design in pelle del progetto "La Vie en Cuir" e alcuni attrezzi conciari del 1700 di proprietà della società Dacla di Solofra.

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...