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martedì 14 giugno 2011

Pitti Immagine Uomo edizione 80


La straordinaria piattaforma per le nuove tendenze del lifestyle globale: Pitti Immagine giunge all'edizione Uomo numero 80
A Firenze dal 14 al 17 giugno alla Fortezza da Basso saranno tante le novità. Circa 1.000 i marchi, 80 le collezioni donna alla Dogana, per un totale di circa 1.100 collezioni presentate. All'ultima edizione i visitatori sono stati oltre 32.000, 19.200 i buyer, 150 i negozi italiani e 550 quelli esteri facenti parte del Pitti Club il gruppo che raccoglie le insegne più prestigiose. 

e-Pitti.com la piattaforma digitale che ospiterà le fiere online di Pitti Immagine coinvolgerà tutti gli espositori di Pitti Uomo 80, Pitti W_Woman e Pitti Bimbo 73. Nei giorni della manifestazione verranno realizzati 75.000 scatti fotografici e oltre 2.000 video che andranno a costituire un catalogo di oltre 10.000 prodotti.

La guest nation quest'anno è il Brasile, e il tema principe è il viaggio. Una grande mappa grafica con itinerari, stazioni di partenza e di arrivo, tappe intermedie e soste panoramiche, occuperà il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso. La grafica sarà curata dallo studio grafico Antoine+Manuel, duo francese celebre per il suo modo innovativo di combinare grafica e computer design. Il Magical Pitti Tour farà tappa anche su due speciali installazioni legate al tema del viaggio, che metteranno in scena una selezione di sneakers e di borse maschili realizzate dalle aziende di Pitti Uomo. Tra le novità il Pitti Shop uno spazio progettato da Patricia Urquiola dove sarà possibile acquistare la t-shirt firmata United Arrows e la shopping bag disegnata da Andrea Incontri: due limited edition brandizzate Pitti Immagine i cui proventi saranno devoluti a sostegno del Giappone.




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