NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

mercoledì 6 aprile 2011

Design your style - IED&FoxTown

La collaborazione tra IED - Istituto Europeo di Design (sede di Milano) e FoxTown, outlet di Mendrisio (l'altra sede è a Shanghai) ha dato alla luce Design your style, guida online interattiva e pensata su misura per i clienti. Tramite un questionario online si arriva a definire un profilo personale dell'acquirente. 


 

È possibile prenotare un appuntamento gratuito con una Fashion Stylist IED per consigli utili per migliorare il proprio look. Inizialmente pensato per il pubblico femminile, il progetto sarà disponibile anche per gli uomini. 
Io ho provato a fare il test e il risultato mi ha stupito... Molte delle voci corrispondono ai miei gusti. 

LESS IS MORE - design essenziale, eleganza informale


Siamo soddisfatti di poter lanciare questo progetto in collaborazione con il prestigioso Istituto europeo di design. Oggi siamo in grado di offrire un servizio inedito alla nostra clientela. Abbiamo pensato soprattutto al mondo femminile in questa prima fase di start up, ma non escludiamo di rivolgerci in futuro anche agli uomini, sempre più attenti nella psicologia di acquisto. Il progetto è innovativo e sfrutta le principali leve del web, permettendo alle nostre clienti di interagire online. Ci auguriamo di poter ampliare la multimedialità del progetto con video e fotografie delle prime esperienze dirette, coinvolgendo e rendendo protagoniste le nostre clienti
 Giorgia Tarchini - portavoce FoxTown

Il progetto alla base di Design your style ha avuto una durata di quattro mesi durante i quali il team ha individuato sei diversi stili attraverso un lavoro di ricerca trends, da cui sono stati delineati il look e il profilo di ogni mondo di riferimento e relativi suggerimenti: 
negozi FoxTown dove andare, suggerimenti di stile, cartella colore, blogs e riviste da leggere. 
Per ogni mondo, infine, è stata realizzata l'illustrazione di una donna che rappresentasse ogni stile, nel contesto adeguato.

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...