NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

mercoledì 1 settembre 2010

Settembre: un evento dietro l'altro!

Settembre è un mese ricchissimo di eventi, Festivaletteratura di Mantova (14^ edizione, mercoledì 8-domenica 12), Festival del cinema di Venezia (67^ edizione, mercoledì 1-sabato 11), la Biennale di architettura (29 agosto-21 novembre) solo per citarne alcuni, ma soprattutto sono tanti gli appuntamenti dedicati alla moda.


APPUNTAMENTI DI SETTEMBRE:


Well, il 9 settembre a Milano ci sarà il secondo appuntamento con Vogue Fashion's Night Out, visto l'enorme successo della scorsa edizione. Io e la mia amica Elisa S. saremo testimoni privilegiate di tutto quello che succederà, cercherò di postare quante più foto possibili in tempo reale! Seguiranno succosissimi e dettagliati post a riguardo!

Il 10, 11, 12 c'è Padova Vintage Festival tre giornate dedicate al vintage, al Centro San Gaetano. 


MANIFESTO VINTAGE FESTIVAL 



1. "La prima regola è che non ci sono regole". Sbagliato: ci sono e gli anni 90 sono finiti da un pezzo. Altrimenti di cosa vi parliamo?

2. "Nulla si crea,nulla si distrugge,tutto si trasforma". Non è solo una legge chimica.



3. "La moda riflette sempre i tempi in cui vive". Gli amanti del vintage non si fanno imboccare dalla moda, se la creano tramite una ricerca.
4. Noi vogliamo distruggere le fabbriche di vestiti e gli atelier di ogni specie, e combattere contro il conformismo e la spersonalizzazione.
5. È il momento di guardarsi alle spalle per poter andare oltre.
6. Il coraggio, l'audacia, la ribellione saranno elementi essenziali del nostro vestire.



Macef, da giovedì 9 a domenica 12 al polo fieristico di Rho (MI) c'è il salone internazionale dedicato a tutti i settori e a tutte le merceleogie che riguardano la casa. 


Dal 19 al 22 a MI c'è Micam il salone internazionale del settore calzaturiero che propone in anteprima le collezioni S/S e F/W dell'anno successivo e Mipel, il salone della pelletteria quindi borse, valigie, sacche, portafogli e tutti gli accessori in pelle.

Dal 22 al 28 settembre ci sono le anteprime delle collezioni S/S 2011 con Milano Moda Donna

A Verona la due giorni Fashion for Juliet ricca di workshops, conferenze, case histories e molto altro (tutti gli appuntamenti sono ad entrata gratuita previa registrazione) organizzata da Diamond Communication. La luce è puntata su giovani designers e fashion bloggers che potranno partecipare al contest: 'Crea la tua Giulietta 2010' ispirandosi alla storia di Romeo e Giulietta. Anch'io parteciperò al contest e andrò ad alcuni dei tanti appuntamenti organizzati, non vi preoccupate vi terrò informati!

2 commenti:

  1. Ciao Irene, andrai alla Vougue fashion night out?
    sono una tua follower, e apprezzo molto il tuo blog. Passa da me se ti va, un saluto
    Cristina
    cristinaontiptoe.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Cristina! Sì, il 9 andrò a MI, la mia amica è riuscita a prenotare l'hotel in un'ottima posizione!!! Ci sarai anche tu?
    Complimenti per il tuo blog, ho fatto un salto proprio ora.

    Ciao Irene

    RispondiElimina

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...