NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

martedì 7 settembre 2010

Necklush - Brooklyn



Necklush è l'accessorio a metà strada tra una sciarpa e una collana. Fine del dilemma tipico della stagione invernale quindi! Stephano Diaz e Troy Mattison Hicks hanno creato questo accessorio fatto di anelli in cotone senza cuciture che si presta a essere indossato in più modi.


Tutti i modelli sono handmade e le fantasie sono stampate a mano proprio da Stephano e Troy in quel di Brooklyn, il che rende questi accessori dei pezzi unici. Esistono 4 misure diverse e un modello particolare con la catena. 


















Inizialmente hanno venduto le Necklush per le strade di New York e in seguito visto il risultato hanno deciso di venderle sul sito Etsy, comunità on-line specializzata nella vendita di oggetti esclusivamente creati a mano, il cui motto è: Buy, Sell and Live Handmade. Pensate che attualmente Necklush sta rappresentando il sito Etsy al Museo del Design Smithsonian Cooper-Hewitt di NY (un museo innovativo di cui mi sono innamorata, come audio guida mi hanno dato un iPod Touch!) per la mostra Why Design Now? La Necklush è stata scelta tra oltre 220.000 oggetti per rappresentare il sito. Se volete anche voi (io sto scegliendo la fantasia!) una Necklush potete andare qui oppure direttamente sul sito di Necklush. Appena entrati si apre una finestrella che vi invita ad una live chat con uno dei due designers per avere chiarimenti o informazioni di ogni tipo. Io ho chattato con Troy che si è dimostrato molto disponibile e simpatico!   





Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...