NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

sabato 19 giugno 2010

La Dolce Vita di Persol

Un attore fa di tutto per diventare celebre e poi, quando ci riesce, si mette un paio di occhiali scuri per non farsi riconoscere.
Marcello Mastroianni




Per celebrare i 50 anni de La Dolce Vita di Federico Fellini il marchio italiano Persol propone una collezione di occhiali da donna e da uomo ispirata allo stile romano degli anni '60. Tra i testimonials scelti per indossare i nuovi modelli: Stefano Accorsi e Lou Doillon.



La collezione Dolce Vita comprende due modelli di occhiali (disponibili in vari colori) dalle linee vintage, per uomo e donna, sulle cui astine è stata applicata all’interno una placca di metallo con incisa la data di produzione dei primi occhiali Persol:


Mastroianni ne La Dolce Vita

Mastroianni ne La Dolce Vita

Ma è celebre anche un altro modello Persol indossato ancora da Mastroianni in Divorzio all'italiana di Pietro Germi nel 1961: il numero 649.

Divorzio all'italiana


Non faccio un film per dibattere tesi o sostenere teorie. Faccio un film alla stessa maniera in cui vivo un sogno. Che è affascinante finché rimane misterioso e allusivo ma che rischia di diventare insipido quando viene spiegato.
Federico Fellini

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...