NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

giovedì 6 maggio 2010

OPPURE II. La moda in movimento verso i nuovi media

ph. Stefano Galuzzi, tratta dal video What if I go north?

Venerdì 14 maggio 2010 alle ore 20.00 c'è l'inaugurazione della mostra OPPURE II. La moda in movimento verso i nuovi media allo Spazio Monotono in Viale Milano 60, a Vicenza. Questa la presentazione dell'esposizione:

Dopo l’appuntamento con le nuove leve della fotografia italiana della scorsa stagione (OPPURE - Oltre la fotografia di moda: cinque nuovi talenti italiani), prosegue il percorso di Oppure che, per questo secondo appuntamento, decide di esplorare - attraverso quattro opere filmate ideate e prodotte appositamente da professionisti del settore - i confini di quella che sembra essere l’evoluzione più prossima e naturale dell’estetica legata alla moda: il mezzo filmato. Noi scopriamo oggi il fermento che la comunicazione di moda sta vivendo in queste recenti stagioni grazie al mutare rapido e incontrovertibile dei media e del modo di fruirne. La moda che da monologo si fa dialogo, i backstage che si aprono a tutti, un fashion system che si scopre a reinventare se stesso su internet, così come al cinema, e di conseguenza anche nelle edicole come in libreria. Ma cosa comporta il passaggio fra l’inscalfibile staticità della fotografia di moda e il movimento ancora tutto da definire di un redazionale in formato video? Cosa realmente cambia per un fotografo, per una stylist, per il direttore di un media, per un’azienda committente e, soprattutto, per l’utente finale? Questo secondo appuntamento con Oppure non intende dare risposte definitive a quesiti ancora così difficili da inquadrare, ma cercherà pionieristicamente di donare un contributo, estetico e culturale, ad un dibattito appena cominciato, che crediamo valga la pena di sollecitare con nuovi e continui stimoli.

La mostra durerà fino al 27 giugno 2010 con il seguente orario dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, sabato e domenica su appuntamento.

Per info:
info@spaziomonotono.org
t. 0444/327166

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...