NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

lunedì 31 agosto 2009

La nuova Birkin - Jean Paul Gaultier reinterpreta ancora una volta un mito


Jean Paul Gaultier, direttore artistico di Hermès ha reinterpretato la mitica Birkin. Tramite un trompe-l'oeil ha disegnato direttamente sulla pelle i profili della patta e le cinghiette della chiusura.


JPG ha spiegato che il suo intento è stato quello di lavorare sulla tecnica del trompe-l'oeil, in modo che la patta e le cinghiette sembrassero cesellate nella pelle accentuando ancor di più l'impressione di una lavorazione e di una creazione artigianali.

Il prezzo per avere la nuova Birkin? A partire da 11.000 euro.

JPG non è nuovo ai restyling per la maison Hermès, sempre sua la Birkin in versione short, più bassa, con i manici più lunghi per poterla portare a spalla.















O ancora, la Kelly, in versione invernale e nonborsa...un vero e proprio manicotto con l'interno in pelliccia che riproduce le forme della mitica borsa dedicata a Grace Kelly.


Ancora una volta JPG è riuscito a stupire tutti, reinterpretando non delle semplici borse, bensì dei miti, un'impresa per niente facile.

Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...