NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

martedì 14 giugno 2011

Pitti Immagine Uomo edizione 80


La straordinaria piattaforma per le nuove tendenze del lifestyle globale: Pitti Immagine giunge all'edizione Uomo numero 80
A Firenze dal 14 al 17 giugno alla Fortezza da Basso saranno tante le novità. Circa 1.000 i marchi, 80 le collezioni donna alla Dogana, per un totale di circa 1.100 collezioni presentate. All'ultima edizione i visitatori sono stati oltre 32.000, 19.200 i buyer, 150 i negozi italiani e 550 quelli esteri facenti parte del Pitti Club il gruppo che raccoglie le insegne più prestigiose. 

e-Pitti.com la piattaforma digitale che ospiterà le fiere online di Pitti Immagine coinvolgerà tutti gli espositori di Pitti Uomo 80, Pitti W_Woman e Pitti Bimbo 73. Nei giorni della manifestazione verranno realizzati 75.000 scatti fotografici e oltre 2.000 video che andranno a costituire un catalogo di oltre 10.000 prodotti.

La guest nation quest'anno è il Brasile, e il tema principe è il viaggio. Una grande mappa grafica con itinerari, stazioni di partenza e di arrivo, tappe intermedie e soste panoramiche, occuperà il Piazzale Centrale della Fortezza da Basso. La grafica sarà curata dallo studio grafico Antoine+Manuel, duo francese celebre per il suo modo innovativo di combinare grafica e computer design. Il Magical Pitti Tour farà tappa anche su due speciali installazioni legate al tema del viaggio, che metteranno in scena una selezione di sneakers e di borse maschili realizzate dalle aziende di Pitti Uomo. Tra le novità il Pitti Shop uno spazio progettato da Patricia Urquiola dove sarà possibile acquistare la t-shirt firmata United Arrows e la shopping bag disegnata da Andrea Incontri: due limited edition brandizzate Pitti Immagine i cui proventi saranno devoluti a sostegno del Giappone.




Fashion Camp 2011 - Milano Spazio Ansaldo


Ecco il resoconto fotografico (gli scatti sono del mio amico Daniele P.) della giornata di sabato 11 giugno allo Spazio Ansaldo per l'edizione 2011 del Fashion Camp





Il corner di Maggie Jeans





L'area workshop




L'area espositori



Daniele P.






Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...