NonSoloBorse è uno spiraglio sul mondo dell'abbigliamento, degli accessori, dei party, del cool hunting, della bellezza e dello stile, in una sola parola è dedicato alla moda.

lunedì 31 maggio 2010

J.P. Gaultier lascia Hermès


Jean Paul Gaultier abbandona il ruolo di direttore creativo di Hermès dopo 7 anni. A sostituirlo sarà Christophe Lemaire, ex numero uno di Lacoste.


La decisione, secondo il comunicato stampa, sarebbe consensuale e dettata dalla volontà dello stilista di dedicarsi a nuovi progetti e al suo stesso marchio. La notizia ha sorpreso non poco, perché di fatto Jean Paul Gaultier è uno degli ultimi stilisti che propone una moda che sia haute couture, mentre la scelta di Christophe Lemaire indica forse la volontà di orientarsi verso uno stile più commerciale, e quindi meno scenografico.



J.P. Gaultier con la splendida Agyness Deyn

L'ultima collezione di Gaultier per Hermès, S/S 2011, sarà presentata nell'ottobre 2010.

domenica 30 maggio 2010

CONtemporaneamente - Vicenza

Sempre più diffusi i temporary store, detti anche pop-up store. Il concetto alla base di questi negozi 'a termine' ribalta completamente la regola del marketing che imporrebbe la fidelizzazione del cliente sul lungo periodo. Proprio perché rimangono aperti per poco tempo si punta sulla curiosità dei clienti inducendoli ad acquistare subito per non perdere l'occasione. Questa la dichiarazione del direttore generale dell'associazione di categoria Assotemporary, Massimo Costa: "Come dice efficacemente il filosofo e sociologo Zygmunt Bauman, oggi viviamo in una società liquida, dove identità e appartenenze hanno mutato significato e le strutture sociali sono divenute fluide. Tutto si fa più rapido e si dissolve e ricostruisce da un giorno all’altro. Anche le modalità di distribuzione risentono di questa propensione alla fluidità.".

CONtemporaneamente è un temporary store aperto in centro storico a Vicenza, in Contrà Santi Apostoli.



Interessante l'idea di Barbara Marsiletti, che si è occupata dell'allestimento, di esporre abiti e accessori sulla passerella e sulle sedie riservate agli spettatori come in una vera sfilata. Il tutto è reso ancora più verosimile grazie alla gigantografia in bianco e nero di una modella mentre sfila colta, un istante prima di cadere, dall'obiettivo del fotografo Emanuele Tortora.







-- Irene D'Agati
Post From My iPhone

Location:Vicenza

venerdì 28 maggio 2010

Sex and The City 2 - La première di Londra

Sex and The City 2 - La première di New York

Il sarto 2.0


My Personal Dresser offre un servizio di sartoria artigianale a domicilio per curare e personalizzare il guardaroba: dal re-makeup alla realizzazione di capi sartoriali su misura. L'attività appartiene Franco Zullo, sarto artigiano web 2.0 che realizza capi sartoriali su misura, come in una normale bottega artigianale:
Sartorialità, creatività e competenza al servizio del vostro stile.
Un Personal Dresser, il sarto artigiano di MyP, sarà a vostra disposizione (a casa, in ufficio, ecc...) per prendervi le misure e consigliarvi su come poter realizzare un capo su misura che vi valorizzi al meglio, interpretando i vostri desideri ed esigenze.


L'ideatore non è nuovo a questo tipo di iniziative, difatti già nel 2007 ha creato LavOnline.it Lavanderia e calzoleria a domicilio con un click:

LavOnline è una società che offre un servizio moderno e personalizzato di lavanderia e calzoleria a domicilio. Il servizio prevede la prenotazione via Internet del ritiro e della consegna dei capi, la scelta del giorno e dell’ora e differenti forme di pagamento.

Trovo che Franco Zullo abbia agito in modo intelligente sfruttando le potenzialità del web per avvicinare ulteriori fasce di mercato, dimostrando così che è possibile aprire a nuovi orizzonti, senza rinunciare però alla qualità del servizio e del prodotto.

giovedì 27 maggio 2010

Dolce&Gabbana 20 anni di sfilate Uomo





Domenico Dolce e Stefano Gabbana, dal 19 al 23 giugno, celebreranno i 20 dalla prima collezione Uomo sulle passerelle. I festeggiamenti prevedono un evento che coinvolgerà anche i cittadini della capitale della moda. Infatti gli stilisti hanno chiesto al Comune di Milano la possibilità di usare Palazzo Marino e Piazza della Scala per una festa la sera del 19. Secondo alcune indiscrezioni, in Comune verrà allestita una mostra che ripercorrerà con una galleria di immagini il contenuto dei 3 libri che la casa editrice Electa ha redatto per l'anniversario della collezione uomo D&G. La mostra sarà suddivisa così in 3 percorsi, ciascuno allestito secondo i contenuti dei libri. Lungo via Manzoni, fino all'incrocio con via Santa Margherita, in tutti i bar sarà offerto un cocktail.


Il 18 giugno si terrà una preview riservata, ma il 20 giugno la mostra rimarrà aperta al pubblico.
Per la sera del 19 i due designer organizzeranno un evento privato a cui parteciperanno personaggi del cinema, della musica e dello spettacolo.


mercoledì 26 maggio 2010

Dita von Teese for Moschino



Adorabile la mascherina per dormire, disegnata dalla diva del burlesque Dita von Teese per Moschino. In raso di seta, strass e pizzo a pois, riproduce un paio di ciglia effetto trompe l'œil. Acquistandola, a 90 €, si sostiene l'amfAR l'American Foundaton for Aids Research.
La mascherina riporta anche la firma ricamata della stessa Dita von Teese.



martedì 25 maggio 2010

Niente denim, solo seta per Dondup


Dondup
, marchio di jeans creato nel 1999, ha realizzato Silky un paio di jeans effetto denim dall'aspetto molto vissuto. 'Effetto' direte voi? Sì, perché questo modello di jeans non è in denim bensì in seta stampata. Quando si dice comodità ed eleganza in un solo capo, ma soprattutto in vista dell'estate, freschezza!





lunedì 24 maggio 2010

Prêt-à-porter Croisière & Remember Me by Chanel



Molte le celebrità tra cui Diane Kruger, Vanessa Paradis, Gaia Repossi, Georgia Jagger e altri trendsetter che hanno assistito alla sfilata Chanel Croisière 2010 seduti allo storico Café Sénéquier di St. Tropez. Karl Lagerfeld ha curato personalmente tutti i dettagli. La sfilata (che potete vedere qui) prendeva spunto dagli anni '60 e dallo stile di Brigitte Bardot.






Per l'occasione è stato anche presentato il cortometraggio della maison Remember Now diretto da Karl Lagerfeld stesso.

Ecco il trailer




E qui il cortometraggio



Clicca qui sopra per vedere Remember Now sul sito di Chanel

domenica 23 maggio 2010

Funky Bling for Liu Jo





I bangles spopolano negli Stati Uniti già da un paio d'anni, e soprattutto i Funky Bling Cuff vanno alla grande. Ne esiste una versione speciale, proposta in 1000 esemplari, creata per Liu Jo, sto parlando del bangle in acrilico nero e cristalli Swarovski, Funky Bling, creato dalla designer Tatum Mazzilli. Sembra che verrà indossato da Sarah Jessica Parker, alias Carrie in Sex and the City 2.
Il Funky Bling di Liu Jo è in vendita a 149 €.


Tatum Mazzilli


Qui sotto alcune linee di Funky Bling


venerdì 21 maggio 2010

Frivola by Francesca Mambrini




Frivola di Francesca Mambrini è la linea di scarpe personalizzabili secondo la nostra fantasia, spostando o aggiungendo cinturini, nastri e fibbie. 
Il trucco è presto svelato: sotto la suola c'è un gancetto di metallo piatto attraverso il quale far passare i cinturini e i nastri da allacciare alla caviglia o sul collo del piede. Si possono poi aggiungere fibbie e spille a forma di fiori, in cristallo o all'uncinetto. Tutti gli accessori possono poi essere indossati come braccialetti e collane!

Ogni paio di scarpe della linea Frivola è venduto con tre tipi di cinturino a scelta.

giovedì 20 maggio 2010

Stage Bag by Miu Miu



Nappa Cristal Turchese

Nappa Cristal Mughetto



Fa parte della collezione Resort 2010 di Miu Miu, il marchio giovane di Prada, la borsa Stage Bag.
Segni particolari: si trasforma in clutch togliendo la catena, che diventa una collana... Lo so, lo so e lo so, è una trovata geniale!

Nappa Cristal Nero

Così metti il caso che sei stata in giro tutto il giorno, ma poi hai in agenda l'aperitivo con gli amici programmato dopo un'infinità di sms, telefonate e messaggi su Facebook, voilà una clutch e una collana, senza dover passare da casa per cambiarti!
Io la voglio!!!

Nappa Cristal Acquamarina
Nappa Cristal Sole



Post correlati

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...